SPEDIZIONI 🚚

Modalità di consegna

Il Cliente, per la consegna del prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea ed extra Unione Europea ad esclusione dei paesi Black List.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’Ordine relativo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'Ordine non sarà evaso.

Per ogni Ordine effettuato sul sito, PICECI non è obbligata ad emettere fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n.1 del D.P.R. n. 633/1972. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'Ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.

 

Regole di spedizione

Gli Ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali entro quando indicato al momento dell’Ordine.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, PICECI. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 3 (tre) ai 30 (trenta) giorni.

PICECI. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'Ordine a PICECI.

In caso di recesso, l'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'Ordine di acquisto. 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'Ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

     

    Numero di spedizione

    PICECI invierà al Cliente un’e-mail di conferma una volta spediti i prodotti.

    Al fine di garantire la sicurezza della consegna del prodotto, PICECI conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

    Sarà possibile visualizzare lo stato del tuo Ordine tramite il link che ti è stato inviato nella mail di conferma d’Ordine.

    Il Cliente riceverà un’email di conferma di spedizione dopo che l’Ordine sarà stato evaso

     

    Tempi di spedizione

    I tempi di spedizione variano in base alla disponibilità del prodotto 
    I prodotti personalizzati potrebbero richiedere fino ai 25 giorni lavorativi

    I prodotti contrassegnati con la scritta "CONSEGNA IMMEDIATA" verranno spediti dal nostro magazzino entro 24h lavorative. I tempi di consegna potranno richiedere 1-2 giorni lavorativi salvo imprevisti esterni che non dipendono da noi.

    La "CONSEGNA IN POCHE ORE" richiede solo un paio d'ore per la consegna nella città di Milano. La spedizione vale solo per le abitazioni entro un raggio di 6 km da Via Giacomo Boni, 20144 - Milano, e si applica solo ai prodotti contrassegnati con il tag "CONSEGNA IMMEDIATA”. Questa modalità di spedizione apparirà automaticamente al check-out soltanto se il tuo indirizzo rientra nel nostro raggio.

    Contattaci per sapere la disponibilità immediata di un prodotto, in questo caso la spedizione richiede solo 1-2 giorni lavorativi.

    Per ulteriori richieste o consegne personalizzate non esitate a contattarci a clientservice@gennypi.it

     

    Spese di spedizione

    Per gli acquisti effettuati in Italia, la spedizione è gratuita per Ordini superiori ai €30, altrimenti la Spedizione Standard è di €5.

    La "Consegna Immediata Milano" ha un costo di spedizione di €9. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a €100.

    Per gli acquisti effettuati in Austria, Francia, Germania, Slovenia, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi bassi Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Monaco e San Marino, la spedizione è gratuita per Ordini superiori ai €60, altrimenti la Spedizione Standard è di €10.

    Per gli acquisti effettuati in Croazia e Cipro la spedizione è gratuita per Ordini superiori ai €120, altrimenti la Spedizione Standard è di €20.

    Per eventuali cambi, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

     

    Spedizioni extra-Ue

    Le spedizioni dirette ai paesi non europei sono soggette a dazi e oneri doganali a carico del cliente. Queste spese sono richieste al cliente direttamente dall'ente competente.

    Visita la nostra pagina per scoprire di più sui dazi e oneri doganali. (WORK IN PROGRESS)

     

    I nostri corrieri

    Scegliamo molto attentamente i nostri corrieri per poter offrire il miglior servizio di spedizione presente sul mercato.

    I nostri corrieri DHL, FedEx, e TNT ci permettono di effettuare spedizioni in tutta Italia e nel resto dei paesi a cui spediamo.

    La nostra novità è il corriere Glovo, che ci permette di effettuare spedizioni nella città di Milano in sole poche ore.
    Per ricevere a casa tua il prodotto in un paio d'ore, ordina un prodotto contrassegnato con la scritta "CONSEGNA IMMEDIATA" e seleziona al check-out la spedizione "CONSEGNA IN POCHE ORE".