COME PRENDERTI CURA DEL TUO GIOIELLO IN ARGENTO


L’importanza del corretto mantenimento del proprio gioiello è un aspetto fondamentale dell’esperienza post-acquisto. I nostri gioielli sono realizzati soprattutto utilizzando argento 925, un materiali di ottima qualità, che però richiede un determinato livello di attenzione al fine di evitare il suo decadimento di lucentezza nel tempo. La cura del gioiello può variare in base a due fattori principali; l'argento bianco naturale e l'argento colorato.

ARGENTO BIANCO O COLORATO?

In principio, viene applicato un procedimento galvanico (cosa significa argento rosa 925?) in modo da rendere il prodotto finale più splendente. Questa tecnica di placcatura ci permetterà di fornirvi un gioiello in diverse colorazioni e tonalità. Dall'altra parte, l'argento bianco non è sottoposto al procedimento galvanico in quanto mantiene il suo colore originale.

P.s. L'argento colorato che nel tempo perde il colore e sembra essere macchiato, sta semplicemente mostrando il suo colore originale; il bianco.

MANUTENZIONE DELL'ARGENTO BIANCO

In modo da mantenere al meglio il proprio acquisto in argento bianco 925, seguite questa lista di preziosi consigli:

  • Riporre il gioiello all'interno del nostro packaging
  • Evitare contatti con creme, detergenti o cosmetici
  • Evitare il contatto con l'acqua calda
  • Per pulire il tuo gioiello utilizza l'Argentil. È il metodo più efficace su un gioiello non galvanizzato.

MANUTENZIONE DELL'ARGENTO COLORATO

In modo da mantenere al meglio il proprio acquisto in argento 925, seguite questa lista di preziosi consigli:

  • Evitare contatti con creme, detergenti o cosmetici 
  • Evitare il contatto con l'acqua calda
  • Riporre il prodotto all'interno del nostro packaging  
  • Evitare di lavare il prodotto con qualunque tipologia di detersivo
  • Per pulire il tuo gioiello, utilizza un panno in tessuto imbevuto nell'acqua e poi usare sempre uno in tessuto per asciugarlo

Mantenete il vostro gioiello in una scatola, in un sacchettino di velluto oppure sempre in un ambiente chiuso. Evitate di lasciare il vostro gioiello per periodi prolungati in ambienti aperti o soggetti a forti livelli di umidità.


I NOSTRI GIOIELLI

I nostri gioielli sono prevalentemente in argento rosa 925

Alcuni dei nostri modelli sono disponibili anche in argento rodio 925. Essendo un termine meno conosciuto, lo indichiamo comunque come argento bianco. Mentre l'argento bianco naturale è raro trovarlo tra i nostri prodotti, perciò è indicato come argento bianco naturale. Il motivo per cui diamo priorità all'argento rodio è perchè l'argento bianco diventa giallo in tempi piuttosto brevi. L'argento rodio si riconosce grazie al suo colore leggermente sul grigio.

Dai un occhiata ai nostri prodotti e contattaci per qualsiasi informazione.

P.s. Se il tuo colore preferito non è disponibile, contattaci e proveremo a realizzare il tuo gioiello preferito ;)